Ciao a tutti!
E’ bello sapere che le idee mie e del mio staff spesso vengono utilizzate da capi o altri scout nelle loro attività.
E’ bello quando mi scrivete via mail che un gioco è riuscito bene, quando mi chiedete aiuto perché non sapete che pesci pigliare… e quando mi mandate le foto delle vostre creazioni, per pubblicarle!! 🙂
Qui di seguito il tutorial e soprattutto le immagini delle t-shirt realizzate quest’anno dalla squadriglia Panda del Latina 6. Grazie ragazze!!
Sono sicura che la vostra idea sarà d’ispirazione a molti altri 🙂
Occorrente:
maglietta già lavata per togliere l’ appretto
colori per stoffa (esistono anche i coprenti per tessuti colorati)
pennelli
foglio con disegno
aghi
lastra di polistirolo
Il lavoro:
Infilare il polistirolo nella maglia, il foglio con il disegno che volete realizzare (le magliette più facili naturalmente sono quelle bianche perché Bagheera l’ho dovuto dipingere a mano libera!) e fissate il tutto con gli spilli in modo che durante la lavorazione non si sposti niente.
Fissate sempre con gli spilli le maniche della maglietta sul retro del polistirolo per evitare che si sporchino di colore.
Tra una mano e l’altra lasciate asciugare il colore.
Una volta terminato il disegno fate asciugare bene all’aria.
Per fissare definitivamente il colore sulla stoffa stirate il disegno coprendolo con un panno di cotone e con ferro ben caldo ma SENZA vapore per qualche minuto.
Fate lo stesso sul retro della maglietta.
Quelle bianche possono essere lavate anche a 40°.
Guardate quanto è bella e complicata questa:
Quest’estate ai campi estivi realizzerete delle attività manuali o dei giochi che volete condividere con tutti noi?? Non dovete fare altro che mandarmi un messaggio! 🙂
A presto
Akela
Un plauso alle scout-pittrici!
so cute!
Ma che belle!!!!