Alle Vacanze di Branco di questa estate molti lupetti hanno presentato alcune prede cacciate durante l’estate.
Tommaso, per diventare lupo della legge, ha creato questa casina per uccelli. Bella, vero?
Ed io, visto che mi è piaciuta un sacco, ho provato a rifarne una, da mettere sul mio terrazzo. Così ho potuto fotografare un tutorial.
bottiglietta di plastica
vernici e fissativo
bicchiere di plastica
bastoncini di ghiaccioli e gelati
colla, pennelli, taglierino
1) Tagliare l’entrata del nido con il taglierino. Non fate il mio stesso errore (voragine)…. gli uccellini preferiscono una piccola apertura quando fanno il nido!
2) Incollate sul bicchiere tutti i bastoncini. Stavolta non ho usato la colla a caldo, perchè con l’umidità tende a staccarsi dalla plastica. Ho preferito usare la Mille Chiodi Pattex…. vediamo se funziona meglio!
3) Poi colorate il tutto con l’acrilico, dando 2 mani di colore sulla bottiglia. Preoccupatevi di passare anche una mano di protettivo trasparente, se volete esporre la vostra casina alle intemperie.
4) Con il taglierino fate una fessura in cui inserire il bastoncino del gelato. Poi fissatelo in posizione con della colla (stavolta ho usato la colla a caldo, speriamo bene).
5) Naturalmente bottiglia e bicchiere vanno incollati insieme (con la Mille chiodi).
E la casetta è pronta! 🙂
Però devo dire che quella di Tommy è moooooolto più carina della mia!!
Nella foto qui sopra oltre alla casetta (Stefano ha dei seri dubbi sul fatto che verrà effettivamente abitata, e sostiene sia meglio cimentarsi in una bat-box autocostruita)…. oltre alla casetta vedete anche i miei pomodorini!!! Che continuano a maturare uno dopo l’altro, regalandomi un sacco di soddisfazione!! 🙂
Alla prossima!!!!!
ps: continuate a mandarmi le vostre creazioni…. saranno pubblicate! 🙂
Akela
uaaaau, molto esotico. Ci manca solo un Pappagallo!!!
Lo compro al Tiger, di polistirolo