Casetta per uccelli

16 Set

Alle Vacanze di Branco di questa estate molti lupetti hanno presentato alcune prede cacciate durante l’estate.

Tommaso, per diventare lupo della legge, ha creato questa casina per uccelli. Bella, vero?

Ed io, visto che mi è piaciuta un sacco, ho provato a rifarne una, da mettere sul mio terrazzo. Così ho potuto fotografare un tutorial.

bottiglietta di plastica

vernici e fissativo

bicchiere di plastica

bastoncini di ghiaccioli e gelati

colla, pennelli, taglierino

1) Tagliare l’entrata del nido con il taglierino.  Non fate il mio stesso errore (voragine)…. gli uccellini preferiscono una piccola apertura quando fanno il nido!

2) Incollate sul bicchiere tutti i bastoncini. Stavolta non ho usato la colla a caldo, perchè con l’umidità tende a staccarsi dalla plastica. Ho preferito usare la Mille Chiodi Pattex…. vediamo se funziona meglio!

3) Poi colorate il tutto con l’acrilico, dando 2 mani di colore sulla bottiglia. Preoccupatevi di passare anche una mano di protettivo trasparente, se volete esporre la vostra casina alle intemperie.

Copia di colorata dd

4) Con il taglierino fate una fessura in cui inserire il bastoncino del gelato. Poi fissatelo in posizione con della colla (stavolta ho usato la colla a caldo, speriamo bene).

5) Naturalmente bottiglia e bicchiere vanno incollati insieme (con la Mille chiodi).

E la casetta è pronta!🙂

Però devo dire che quella di Tommy è moooooolto più carina della mia!!

Casetta per uccelli cop1Nella foto qui sopra oltre alla casetta (Stefano ha dei seri dubbi sul fatto che verrà effettivamente abitata, e sostiene sia meglio cimentarsi in una bat-box autocostruita)…. oltre alla casetta vedete anche i miei pomodorini!!! Che continuano a maturare uno dopo l’altro, regalandomi un sacco di soddisfazione!!🙂

Alla prossima!!!!!

ps: continuate a mandarmi le vostre creazioni…. saranno pubblicate!🙂

Akela

Partecipa a:

2 Risposte to “Casetta per uccelli”

  1. l.e. 16 settembre 2013 a 12:33 #

    uaaaau, molto esotico. Ci manca solo un Pappagallo!!!

Lascia un commento

Il Riciclo Creativo

Tutto ciò che pensi sia da buttare potrà avere una seconda vita!

If I had a million hours...

...there are - literally - lists and lists of things I'd do. But life is short and time is limited. This is how I choose to spend the hours I've been given - and some funny stories along the way.

Projects for the home you can feel good about!

Agnes & Marion

A photo a day, from Lisbon and Budapest (2012-2013)

Homespun Haley.

JOY IN SIMPLE THINGS.

Creating Laura

knitting, crafting, and loving life

Running Blonde

Medical student, athlete and DIY queen.

Canta il Bosco

Concorso canoro per i cerchi lombardi

·••·¨*:·.Traces of Me .·:*¨·••·

Il coraggio è la magia che tramuta i sogni in realtà.

Simere's Weblog

Tra il dire e il fare...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

