Ciao a tutti! E’ autunno, cadono le foglie, e noi possiamo usarle per creare e per giocare! 🙂 L’anno scorso, a dicembre, abbiamo realizzato queste lanterne, che hanno avuto 2 scopi: illuminavano il percorso durante una caccia serale, e tenevano calde le mani visto che il gioco era all’aperto e faceva freddo! Vi consiglio questa attività, piacerà a tutti i vostri lupetti / coccinelle…
nb: chiedo scusa per la qualità delle foto: ho dovuto usare il mio cellulare… e questo è il risutato!
Ecco quello che serve:
foglie resistenti e colorate
barattoli di vetro
carta igienica o tavaglioli di carta bianca
colla vinilica
Il procedimento è davvero molto semplice (a prova di gruppo di lupetti): 1) coprire di colla il barattolo e poi attaccare le foglie.
2) ricoprire con uno strato di tovagliolo di carta, spennellando molto delicatamente con colla vinavil molto molto diluita. Il tovagliolo dovrà aderire bene alle foglie, senza fare troppi grumi e grinze. 3) mettere ad asciugare i barattoli. Noi li abbiamo messi sui convettori e in pochissimo (il tempo della cena) i barattoli erano asciutti.
Ed ecco le lanterne accese.
Ed ecco un gruppo di mie bellissime lupette infreddolite 🙂
Buon autunno!!! Akela
Partecipa a:
bella!!!
molto bella e di grande effetto Lory
Ma che spettacolo!!! Ero alla ricerca di qualcosa di originale da far fare ai lupi con le foglie e sono venuta qui a cercare a colpo sicuro!!!